salute berlusconi

Silvio Berlusconi, salute a repentaglio

Rieccoci con una fake news fresca fresca. Si sa… che alcuni personaggi si divertono a divulgare ovunque o quasi, notizie fake di un certo tipo di gravità… anche giocando sulla salute di altri.

Be… è il caso di Silvio Berlusconi ricoverato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche: un ictus? NO. UNA BUFALA!

Come tutti sanno, Berlusconi è tanto amato quanto odiato. Non è la prima fake news che lo riguarda, specialmente sull’aspetto politico. Fake news serie e talvolta anche tragicomiche, un po’ come accade per tutti i politici.

Ma arriviamo a quest’ultima notizia, per nulla frivola, che lo riguarda.

La falsa notizia vedrebbe Silvio Berlusconi ricoverato il 12 settembre in ospedale a causa di un ictus, in condizioni indubbiamente critiche.

La smentita arriva da Licia Ronzulli:

“Il leader di Forza Italia, secondo quanto riportato da alcuni siti, sarebbe stato colto da un malore proprio in serata ed il suo stato di salute sarebbe decisamente preoccupante”.

Ragioniamoci su… se la notizia fosse stata vera, tutti i giornali si sarebbero subito attivati per pubblicarla. In particolar modo si sarebbero attivati sull’account di uno dei suoi portavoce di fiducia. Vale a dire la stessa Licia Ronzulli che chiude la questione con queste testuali parole:

“Silvio Berlusconi sta benissimo, altro che ictus! Non sarà una fake news a spaventarci… anzi, consiglio vivamente di andarci piano… lui ci seppellirà tutti quanti. Fatevene una ragione.

Be… che dire… un’ottima difesa da parte della Ronzulli.

http://www.radiofakenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *