Medico del Cto di Milano: “I gay sono malati”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

 

Medico del Cto di Milano: “I gay sono malati, maniaci e possibili pedofili”

Speravamo dopo averla letta che ci fosse scritto che era una Fake News, in realtà purtroppo nel 2019 è tutto vero quello che state per leggere! 

Avevo un gatto che era sospettato di essere gay. Questo dimostra che è una malattia». E’ solo una delle affermazioni “choc” sull’omosessualità scritte nero su bianco, su Facebook, da un medico dell’ospedale Gaetano Pini di Milano, Giovanna Foracchia. I suoi commenti non sono però passati inosservati: li ha intercettati un attivista radicale che li ha “girati” al consigliere regionale di +Europa Michele Usuelli. Che ora chiede spiegazioni.

L’occasione è un post di tale Gabriele Riva, di cui si sa soltanto che è di Casatenovo nel Lecchese. Il post recita: «Quando sono nato era proibito essere gay, dopo è stato accettato e pubblico. Oggi è un orgoglio. L’unica cosa che spero è di morire prima che diventi obbligatorio». Un post non particolarmente elegante o profondo.

 

Schermata 2019-07-15 alle 16.00.26-2

Ma Giovanna Foracchia, fisiatra al centro traumatologico ortopedico Gaetano Pini dal 2016, originaria di Reggio Emilia, si scatena e commenta più volte il post: «Infatti! Per me è una malattia come le malattie psichiatriche»; «Io avevo un gatto che era sospettato essere gay, Questo dimostra che è una malattia»; «Omosessualità può sfociare nella maniacità sessuale e pedofilia»; «Se fossi ministro della sanità non permetterei le adozioni ai gay»; «I gay sono persone malate molte volte. L’omosessualità può sfociare nella pedofilia o maniacità sessuale. Parola di medico».

 

Schermata 2019-07-15 alle 15.57.09-3

«Affermazioni di questo genere sono aberranti, ancor più se vengono da un medico, e dimostrano quanta strada è ancora da fare nella lotta all’omofobia anche tra chi in teoria ha un maggiore livello d’istruzione. Segnalerò la vicenda all’ordine dei medici perché valuti i provvedimenti da adottare», aggiunge Michele Usuelli, neonatologo alla Mangiagalli e consigliere regionale d’Europa.

 

 

Radio Fake News – Le Bugie Hanno Le Gambe Corte

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *