vaccini autismo

VACCINI, CAUSEREBBERO L’AUTISMO

I vaccini causano l’autismo? Ovviamente NO. E’ una fake news dal momento e non c’è nessuna prova scientifica riguardo a questo. Il problema è che il generale clima di sfiducia nelle istituzioni si riflette anche nei temi della comunicazione medico scientifica.

Si ritorna a parlare di un caso del 2012, della sentenza del Tribunale di Rimini che accordava un risarcimento a una famiglia con figlio autistico, dopo che un consulente aveva ipotizzato un rapporto di causa-effetto tra il vaccino trivalente.

La sentenza fu poi ribaltata nel 2015, ma intanto…

«In Italia questo fatto causò un’impennata delle ricerche su vaccini e autismo, e all’aumentare delle ricerche, scese anche la copertura vaccinale per il morbillo.

Secondo la Procura di Trani (fonte ufficiale), non c’è alcuna correlazione tra l’autismo e la somministrazione del vaccino pediatrico trivalente contro morbillo, parotite e rosolia (Mpr). Chissà perché abbiamo bisogno di sentenze per ribadire quello che per la comunità scientifica era già evidente.

L’indagine era partita dopo la denuncia di una coppia i cui figli sono entrambi autistici, e che aveva prodotto la documentazione del medico della Polizia di Stato Massimo Montinari secondo la quale entrambi i figli , che oggi hanno 14 e 9 anni, si siano ammalati dopo il vaccino.

http://www.radiofakenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *