algoritmo Facebook

FACEBOOK, L’ALGORITMO SCEGLIE PER TE

Bene ragazzi, eccoci arrivati ad una fake news che riguarda Facebook e il suo fantomatico algoritmo.

Si riconosce perché punta sull’importanza di mettere in evidenza i contatti ai quali si tiene di più evitando che l’algoritmo di Facebook scelga per noi.

Il testo della nuova bufala Facebook – Uno dei testi più diffusi dice che la sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, più volte lo stesso, perché Facebook ha adottato un nuovo algoritmo. Questo loro sistema sceglie le persone che possono leggere il tuo post.

Ecco il testo : “Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. La tua sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché Facebook ha un nuovo algoritmo. Il loro sistema sceglie le persone che leggono il tuo post. Tuttavia, vorrei scegliere per me, quindi, chiedo a tutti voi un favore. Se stai leggendo questo messaggio lasciami un commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa tu voglia, così sarai visualizzato nella mia sezione notizie. Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, e non ho bisogno di Facebook per scegliere i miei amici. I social media riguardano la comunicazione.

Il fatto è che il social network non mostra esattamente tutti i post dei nostri amici ma c’è un filtro e una selezione per mettere in evidenza post rispetto ad altri.

L’unico risultato della bufala sarà quello sia di far fare una figuraccia a chi la condivide, sia di intasare le bacheche con un messaggio disinformativo.

http://www.radiofakenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *